TikTok sta lanciando un nuovo elemento di analisi chiamato “Creator Search Insights”, che fornirà ai creatori informazioni su ciò che gli utenti stanno cercando nell’app, in modo che possano personalizzare il loro approccio ai contenuti in linea con gli interessi.

TikTok lancia un nuovo elemento di analisi chiamato “Creator Search Insights”: fornirà ai creatori informazioni su ciò che gli utenti stanno cercando.

TikTok introduce Creator Search Insight

Come spiegato da TikTok:

“ Creator Search Insights offre ai creatori informazioni dettagliate sugli argomenti che le persone cercano su TikTok. Con queste informazioni, i creatori possono trarre ispirazione per i propri contenuti, personalizzare le proprie strategie creative per soddisfare gli interessi del pubblico e creare contenuti che le persone vogliono vedere di più. La nostra speranza è che Creator Search Insights consenta ai creatori di creare contenuti rilevanti per gli utenti e posizionati per ottenere buoni risultati su TikTok”.

Come puoi vedere nell’esempio sotto, Search Insights di TikTok consentirà ai creatori di verificare i termini di ricerca più diffusi relativi ai contenuti che creano (“Per te”), nonché i contenuti di tendenza generali di tutta l’app.

Come scoprire gli argomenti in trend su TikTok

Potrai anche filtrare i risultati per argomento generale, come “Sport”, “Scienza”, ecc.) per aiutarti a trovare approfondimenti sui dati più specifici.

“I creatori possono vedere quali argomenti sono più popolari in base a un punteggio di popolarità o all’etichetta Argomento consigliato accanto al termine di ricerca. Questi argomenti hanno un alto potenziale di coinvolgimento e i creatori possono fare riferimento a queste etichette mentre modellano le loro strategie di contenuto e tracciano la loro direzione creativa”.

E proprio come YouTube, i creatori potranno anche cercare “argomenti ingaggianti”, ovvero argomenti che vengono cercati spesso, ma che non sono presenti in un gran numero di video su TikTok.

I creatori potranno anche rimuovere e segnalare argomenti di ricerca premendo a lungo sull’argomento che desiderano rimuovere.

https://www.serenagiuditta.it/nuova-guida-tiktok-strategia/

Creator Reward Program per supportare i creators

Come bonus, TikTok sta anche creando un “valore di ricerca” nei calcoli del Creator Rewards Program, che consentirà ai creatori di aumentare i propri compensi caricando video in linea con le tendenze di ricerca.

È un buon aggiornamento, che fornirà maggiori informazioni per il tuo approccio ai contenuti TikTok. E in combinazione con gli strumenti del “Centro Creativo” di TikTok, ora ci sono moltissimi modi in cui puoi ricercare le tendenze nell’app, al fine di informare meglio il tuo approccio creativo.

Anche se non è ancora disponibile per tutti.

TikTok afferma che Search Insights è disponibile in regioni selezionate, con un’ulteriore espansione prevista in futuro.

Coloro che possono accedervi possono cercare “Creator Search Insights” nella barra di ricerca dell’app, mentre presto sarà disponibile anche in “Creator Tools” tramite le impostazioni.

Dopo il TikTok Creator Center, proverai questo strumento per migliorare i tuoi contenuti?