Instagram sta sperimentando con più immagini all’interno dei post carosello. Sta sperimentando pubblicazioni a carosello più ampie, con alcuni utenti ora in grado di aggiungere fino a 15 immagini ai propri caricamenti sulla piattaforma.

Come puoi vedere in questo esempio, condiviso dall’esperta dell’economia dei creatori Lia Haberman, alcuni utenti stanno ricevendo notifiche che ora possono aggiungere fino a 15 immagini a un singolo post, che è un aumento rispetto al limite attuale di 10 post all’interno di un carosello.

Dare maggiore visibilità ai tuoi contenuti

Ciò potrebbe darti una maggiore capacità di mostrare la tua ultima vacanza in un’unica sequenza, o fornire maggior contesto su un progetto, un evento, ecc. E sebbene allungare la lunghezza del carosello potrebbe diventare sopraffacente in qualche momento, cinque frame aggiuntivi sembrano relativamente sicuri e dovrebbero fornire spazio extra se necessario, senza far sentire che dovrebbe essere un post separato.

È un’aggiunta minore nel complesso, ma potrebbe avere un grande impatto, in termini di come condividi nell’app. E per i marchi, potrebbe anche facilitare maggior contesto su annunci di prodotti e inserzioni. Di nuovo, sarei cauto nel condividere troppo in un’unica aggiornamento, ma avere alcuni slot in più potrebbe essere utile in determinate circostanze.

Caroselli Instagram fino a 20 immagini

Sul tema alcuni utenti hanno anche affermato di poter aggiungere 20 immagini a un carosello, che potrebbe essere un altro elemento di questo esperimento. Vi terrò aggiornati appena saranno rilasciate maggiori informazioni dall’applicazione.

Intanto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se è una funziona che vi incuriosisce e se la proverete. Fatemelo sapere con un commento.

AGGIORNAMENTO: Instagram ha confermato di testare la capacità “di aggiungere più di dieci foto a un post di alimentazione a carosello con un piccolo gruppo di persone”. IG afferma che avrà altro da condividere man mano che riceverà feedback e apprenderà dagli utenti.