Dopo aver ampliato l’accesso alla sua opzione per aggiungere profili di social media alla tua scheda aziendale di Google in ottobre, il colosso americano ha ora aggiunto una nuova sezione nelle sue schede di attività commerciale in Ricerca, che mostra i post recenti sui social media dai tuoi profili collegati.

Mostrare gli ultimi post social nel profilo aziendale Google

Come puoi vedere in questo esempio, condiviso da Search Engine Journal , i profili aziendali di Google ora hanno una nuova sottosezione intitolata “Aggiornamenti sui social media”, che mostra gli ultimi post delle tue app social collegate. I proprietari di aziende possono collegare i propri account Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Pinterest, TikTok e X tramite la dashboard di Google Business.

Google afferma che le anteprime dei post social vengono popolate automaticamente in base ai profili social collegati all’azienda. E mentre puoi (e dovresti) collegare manualmente i tuoi account di social media, Google nota anche che in alcuni casi potrebbe aggiungere automaticamente collegamenti di social media ai profili aziendali idonei.  

Google ha aggiunto una nuova sezione nella scheda business in ricerca, che mostra i post recenti sui social media dai tuoi profili collegati.

L’ultimo aggiornamento Google sui collegamenti agli account social

Come notato, l’anno scorso, Google ha consentito a più aziende di aggiungere collegamenti ai social media al proprio profilo aziendale Google , fornendo un altro modo per mostrare i collegamenti al profilo social all’interno di Ricerca Google e Maps.

Questo nuovo elemento si basa su ciò e potrebbe aiutarti a fornire più contesto all’interno della tua scheda aziendale di Google e a generare più interesse per i tuoi prodotti e/o servizi.

È un aggiornamento interessante e, data la potenza di Google nell’indirizzare il traffico, è sicuramente un altro elemento che dovresti considerare per la tua scheda di Google Business.

Puoi trovare ulteriori informazioni su come collegare i tuoi profili social alla tua presenza su Google qui.